#aBracciAperte – Il nuovo inno di BaB!

babVideoE’ finalmente uscito il video tanto atteso! Martedì scorso durante l’incontro settimanale, in presenza del Console Generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti, è stato presentato #aBracciAperte, l’inno ufficiale di Benvenuto a Bordo.

La storia parla di un’ingenua ragazzina italiana appena sbarcata a Londra che, inesperta, si lascia guidare in questo viaggio da uno “squalo” affabile e convincente ma poco raccomandabile e pronto ad approfittare della sua ingenuità. Il pescecane si offre di accompagnarla alla ricerca di una scuola di inglese e di una casa e le propone anche un contratto di lavoro. Fortunatamente la ragazzina non è sola, a tirarla fuori dalle grinfie dello squalo arrivano dei coraggiosi marinai armati di salvagente e pronti ad aiutarla a braccia aperte.

Il video vuole essere una metafora delle situazioni di pericolo che molti dei nostri connazionali si trovano ad affrontare nel trasferimento a Londra: tante sono le agenzie-truffa  pronte ad approfittarsi di ragazzi inesperti offrendo servizi di ricerca di casa e lavoro a pagamento. Benvenuto a Bordo è un progetto nato all’interno del Gruppo Giovani della chiesa italiana di St.Peter con lo scopo di aiutare ad orientarsi coloro che decidono di vivere nella metropoli inglese. BaB offre assistenza online e via mail 24 ore su 24 (contattaci a info@benvenutoabordo.org), un servizio di orientamento settimanale dove i nostri volontari risponderanno a tutte le domande riguardanti ricerca di un alloggio e di lavoro, NIN e burocrazia (tasse e AIRE), imparare l’inglese, servizio sanitario NHS, oltre che assistenza legale e correzione di CV (Iscriviti al prossimo BaB Weekly Wharf). Infine attraverso la Bacheca #BaBJob su Twitter è possibile consultare alcune segnalazioni di annunci di lavoro.
Quindi tuffatevi insieme a noi tra le vie di Londra e lasciatevi accompagnare dalle note di questo video… #aBracciAperte!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *